Open call per l'aggiornamento dei Criteri metodologici per l'analisi di rischio

GEOCORSI E-learning

Nell'ambito delle attività del TIC VI "Omogeneizzazione tecnica del SNPA", è stato istituito un Sottogruppo Operativo VI/03‐02 "Analisi di Rischio Siti Contaminati" che prevede di rivedere ed aggiornare i documenti tecnici sviluppati da precedenti Gruppi di Lavoro sull'Analisi di Rischio: "Criteri Metodologici per l'applicazione dell'analisi assoluta di rischio ai siti contaminati" (Revisione 2 del 2008) e "Criteri Metodologici per l'applicazione dell'analisi assoluta di rischio alle discariche" (Revisione 0 del 2005).

Il Sottogruppo Operativo intende raccogliere quanto prodotto dalla ricerca scientifica nazionale per coinvolgere eventualmente nelle attività le Università, gli Istituti di Ricerca ed i soggetti privati che hanno effettuato ricerca, sperimentazione ed innovazione su tali tematiche, dopo averne valutato i risultati scientifici prodotti.

Coloro che intendono rispondere a questa call, devono inviare la loro proposta all'indirizzo open‐call‐adr@isprambiente.it con oggetto "Open Call 2019 Analisi di Rischio", entro il prossimo 02/08/2019. Il proponente dovrà inviare una breve illustrazione dei contenuti della proposta, il valore aggiunto rispetto agli approcci esistenti e dovrà fornire dati e/o pubblicazioni a corredo.

Le proposte che il Sottogruppo Operativo riterrà significative per il proprio lavoro, riceveranno un invito ad essere presentate dal proponente in un primo momento di confronto con il Sottogruppo che si svolgerà nel mese di settembre 2019.

catalogo