Accreditamenti

La Riforma attuata dal DPR 137/2012 ha rappresentato la più significativa novità degli ultimi anni in tema di ordinamento professionale e ha segnato, in maniera decisiva, il nuovo modo di esercitare la professione.
L'articolo 7 del Decreto dà attuazione al principio contenuto nella lettera b) del provvedimento di autorizzazione alla delegificazione, in tema di formazione continua dei professionisti; la finalità della formazione è quella di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell'utente e della collettività, e per conseguire l'obiettivo dello sviluppo professionale. Viene di conseguenza previsto l'obbligo per ogni professionista di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale, stabilendo che la violazione di tale obbligo costituisce illecito disciplinare. Inoltre viene stabilito che i corsi di formazione possono essere organizzati anche da Enti terzi, richiedendo sempre l'autorizzazione dei consigli nazionali degli ordini o collegi e il parere vincolante del ministro, in modo da garantire una pluralità delle offerte formative nel libero mercato, finalizzate al conseguimento dei crediti formativi professionali.

Geoprofessioni sas, titolare del brand Geocorsi®, è autorizzata a svolgere attività di formazione accreditata dai seguenti enti:
crediti formativi geologi APC

Consiglio Nazionale dei Geologi

Delibera del 27 giugno 2015 - Codice EFA009 su parere favorevole del Ministero della Giustizia con nota del 19 giugno 2014.
crediti formativi ingegneri CFP

Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Comunicazione del 01 aprile 2015 - Codice 273-2014 su parere favorevole del Ministero della Giustizia. 
crediti formativi architetti CFP

Consiglio Nazionale degli Architetti

Delibera del 09 settembre 2015 relativa allo svolgimento di attività formativa, su parere favorevole del Ministero della Giustizia.