Congresso dei Geologi Italiani, comunicato presidente e materiali tavoli tecnici

GEOCORSI E-learning

Si è da poco concluso il Congresso Nazionale dei Geologi, che ha visto la partecipazione  di oltre 800 professionisti.

Il Congresso, articolato in due giornate con sessioni plenarie e sessioni parallele, nelle quali sono stati presentati i documenti programmatici e le proposte normative elaborate da 12 tavoli tematici, ha previsto nella terza giornata una Geoescursione, al centro antico della Città, al Tunnel Borbonico e alla Solfatara di Pozzuoli. RADIORAI 1 ha effettuato dalle 14 alle 16 una diretta dalla solfatara di Pozzuoli, con un interessante esperimento che ha coinvolto in diretta i social (instagram.com, periscope.tv, twitter e facebook), con domande e risposte tra i radioascoltatori e i geologi. Il risultato è stato un totale di circa 60.000 contatti per l’evento trasmesso in diretta da RADIORAI1 e #campiflegrei su twitter è anche entrato nei Top Twenty. Alla Solfatara di Pozzuoli erano presenti anche circa 50 inviati della stampa estera (giornali e tv).

Di seguito il comunicato del Presidente del CNG alla chiusura dei lavori congressuali

Il programma dei lavori con le registrazioni audio degli interventi in formato pdf, materiali elaborati dai tavoli tacnici e relativi interventi. 

Intervista del Presidente CNG Peduto - video conoscere geologia.it, 30 aprile 2016

Ultimo aggiornamento:

Ricevi i migliori articoli e news di Geocorsi direttamente nella tua casella di posta!



Geocorsi E-Learning
A cura di

Geocorsi E-Learning


POTREBBE INTERESSARTI:
geoscambio_circuito_aperto

Geoscambio: teoria, normativa e progettazione del circuito aperto

Il corso mira a fornire gli elementi normativi, teorici e pratici per progettare un impianto di geoscambio a circuito ...

LEGGI ANCHE: