CUP-RPT emendamenti proposti al Decreto Cura Italia

GEOCORSI E-learning

Sul sito del Senato, la nota congiunta inviata dalla Rete delle Professioni Tecniche e dal Comitato Unitario delle Professioni alla Commissione Bilancio del Senato con gli emendamenti proposti al Decreto "Cura Italia".

"Egregi Senatori,
inviamo la presente memoria a nome delle Professioni Ordinistiche Italiane, aderenti al Comitato Unitario delle Professioni (CUP), alla Rete delle Professioni Tecniche (RPT) e Ordini e Collegi, per informare che è nostra intenzione procedere in maniera decisa per poter affrontare al meglio la grave emergenza sanitaria Covid-19, mantenendo e consolidando un costante rapporto per elaborare tutte le iniziative e proposte necessarie che consentano, al più presto, di far ripartire il nostro Paese sostenendo tutte le persone, il lavoro, le attività e provando a garantire ai nostri iscritti tutti gli strumenti necessari per superare questa grave fase di emergenza, che rischia di protrarsi a lungo con conseguenze non indifferenti.
Con queste intenzioni i rappresentanti degli iscritti alle 21 professioni che propongono la presente memoria, hanno lavorato ad una serie di proposte unitarie che tengano conto delle esigenze generali, nella logica della sussidiarietà al Paese, principio guida della loro attività, e di quelle specifiche delle singole professioni..."


Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18: "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" (in Gazz. Uff. Ed. Straord. n. 70 del 17.03.2020) - Testo vigente e modifiche proposte

Ultimo aggiornamento: