Le meraviglie della paleontologia, mostra di paleoarte ai Paleodays 2020 - Bologna

GEOCORSI E-learning

Il gruppo Palaeontologist in Progress (PaiP), in collaborazione con il comitato organizzatore delle Giornate di Paleontologia 2020, è lieto di comunicare l'evento "Le meraviglie della paleontologia: incontro tra arte e scienza", nell'ambito della ventesima edizione delle Giornate di Paleontologia (Paleodays 2020) che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2020 presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Università di Bologna.

L'esposizione è rivolta a tutti gli illustratori emergenti che si occupano di arti visive applicate alla ricostruzione di organismi e di ambienti del passato. Non sono previsti limiti di età e in occasione di questa prima edizione non sarà necessaria, sebbene gradita, l'iscrizione alla SPI. La Tavola Rotonda del PaiP è principalmente rivolta a studenti e giovani ricercatori non strutturati, pertanto lo scopo della mostra è quello di offrire nuovi spazi agli autori emergenti, le cui opere saranno favorite nella selezione.

Illustratori emergenti che si occupano di arti visive applicate alla ricostruzione di organismi e di ambienti del passato sono invitati ad inviare i loro lavori. Maggiori dettagli sull'evento e le relative scadenze sono disponibili nel programma.

Programma