RemTech Expo, in scena dal 18 al 20 settembre a FerraraFiere

GEOCORSI E-learning

Arrivato alla sua XIII edizione, il RemTech Expo è l'evento permanente dedicato ai temi della tutela del  territorio, bonifiche, rischi naturali, coste, riqualificazione e rigenerazione, che si terrà dal 18 al 20 settembre 2018 a Ferrara.

Si parte mercoledì 18 Settembre, dalle ore 9.00, con gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Smart Ports, gli Stati Generali della Geologia, la Conferenza sulla Gestione delle Risorse Idriche e sui Cambiamenti Climatici, la Conferenza sul Rischio sismico, la Conferenza Internazionale sulla Rigenerazione urbana, gli Stati Generali dell'Industria innovativa e sostenibile.
Si prosegue, giovedì 19 Settembre, con la Conferenza del Sistema Nazionale di Protezione Ambientale Snpa, gli Stati Generali dell'Ingegneria del territorio con focus su opere e infrastrutture, la Conferenza sul rischio costiero e clima, la Conferenza Nazionale sull'Economia Circolare, la Conferenza Nazionale sulla plastica e due nuovi appuntamenti, il Workshop CircOILeconomy organizzato dal Conou e il Corso "Il Direttore Tecnico nelle imprese di gestione rifiuti e di bonifica" di Angam.
Venerdì 20 Settembre si chiude con la Conferenza Nazionale Industria e Ambiente, la Conferenza Nazionale Salute e Sicurezza, la Giornata del Dipartimento di Protezione Civile, la Tavola Rotonda sulle Ricostruzioni postsisma, gli Stati Generali dell'Università e green jobs nella green economy, il Corso di formazione sulla Comunicazione Ambientale "fake news.
 

ISCRIZIONE CONVEGNI 
(Le iscrizioni on-line si chiuderanno Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 13.00. In seguito, sarà possibile iscriversi direttamente presso la Fiera di Ferrara.)

 

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa
Via della Fiera, 11 - Ferrara 
info@remtechexpo.com
Tel. +39 0532 900713
Tel. +39 0532 909495

Ultimo aggiornamento: