Inertia-Remtech Expo Award - 1st Edition

GEOCORSI E-learning

RemTech Expo (18-20 Settembre 2019 www.remtechexpo.com) è l'unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

Inertia è la sezione di RemTech Expo che si occupa della sostenibilità delle opere e del riutilizzo dei materiali. A partire dall'edizione 2019 è indetto dal Comitato Scientifico un Concorso volto a promuovere le idee e i progetti più innovativi, in ambito nazionale, in materia di sostenibilità ed economia circolare applicata al settore delle costruzioni.
Saranno assegnati 3 premi relativi alle seguenti sezioni:

  1. Nuovi prodotti e materiali derivanti dall'implementazione di pratiche di economia circolare nel settore delle costruzioni;
  2. Esperienze compiute di riqualificazione e rigenerazione in ambito urbano;
  3. Buone pratiche nel settore degli Appalti Verdi/P.A. Green;

Una sezione speciale sarà dedicata a Tesi di Laurea e Dottorato di Ricerca che abbiano condotto studi di particolare rilievo nelle tematiche oggetto del bando.

La partecipazione è aperta ad Enti Pubblici, Enti di ricerca, Imprese, Liberi Professionisti e Associazioni senza scopo di lucro, nonché a neo-laureati e Dottori di Ricerca per la sezione 4. Ogni soggetto può presentare più proposte con un massimo di una proposta per ognuna delle 4 sezioni in gara.

Le candidature dovranno pervenire entro il 7 settembre 2019 all'indirizzo mail: secretariat@remtechexpo.com, inviando la scheda di presentazione allegata al presente bando.

Scarica il bando e la scheda di presentazione