Geofluid - compie i 40 anni di attività,Piacenza Expo dal 3 al 6 ottobre

GEOCORSI E-learning

Geofluid, la fiera italiana specializzata nei comparti delle perforazioni e dei lavori nel sottosuolo, in programma a Piacenza Expo dal 3 al 6 ottobre, compie i suoi primi 40 anni, arrivando così a mandare in scena la sua 22ª edizione sugli oltre 30.000 mq. espositivi del quartiere fieristico di Le Mose, a Piacenza.

Geofluid oggi è il frutto di un percorso che ha coinvolto imprese, associazioni, istituti universitari e di ricerca e il forte richiamo che esercita sempre sugli operatori, conferma un'ormai consolidata leadership nel segmento di riferimento non solo italiano ed europeo. Questi comparti includono la ricerca e lo sfruttamento dei fluidi sotterranei, le fondazioni speciali e i consolidamenti, le indagini geognostiche e le applicazioni geologiche, idrogeologiche, geofisiche e geotecniche. L'edizione 2018 inserirà ulteriori elementi di sviluppo per continuare a condividere l'attività di tante aziende, grandi, medie e piccole proiettate sui mercati internazionali.

Anche quest'anno il Consiglio Nazionale dei Geologi ha inteso concedere il proprio patrocinio alla manifestazione  partecipando al Geofluid con propri interventi nei seguenti:
  • 4 ottobre 2018 – Sala A – dalle 9:30 alle 13:00
"Il contributo della geotermia alla politica energetica tramite la progettazione integrata: dalle macchine alla analisi contestuale, alla gestione e alla manutenzione dei sistemi"
  • 5 ottobre 2018 – Sala D – dalle 9:30 alle 13:30
"Stoccaggio dei gas nel sottosuolo"
  • 5 ottobre 2018 – Sala A – dalle 14:00 alle 18:00
"Normative e legislazione sulla geotermia a bassa temperatura"
 
PROGRAMMA COMPLETO CONVEGNI 2018

Orari di apertura

Mercoledì - Giovedì - Venerdì: Ore 09.00 - Ore 18.00
Sabato: Ore 09.00 - Ore 15.00

La mostra è riservata agli operatori previo accredito.
Registrazione presso la reception della Fiera, e/o preregistrazione on line