Notiziario dell'Ordine dei Geologi del Lazio; online il numero di ottobre

GEOCORSI E-learning

Sul sito dell'Ordine dei Geologi della Regione Lazio è disponibile il notiziario n°37 "Professione Geologo", Notiziario dell’Ordine. 

 

Questo numero del Notiziario è il primo per il nuovo Consiglio dell’Ordine, insediatosi lo scorso 24 settembre e vede la dott.ssa Tiziana Guida a ricoprire la carica di Direttore Responsabile. 

 

Le sue parole nel Il Punto del Direttore in apertura del notiziario; "In questo numero del Notiziario il collega Pierluigi Vecchia ci espone un punto di vista sullo sfruttamento degli idrocarburi in Italia, ma anche sul fracking, non particolarmente in voga in questo periodo; e ci ricorda come il geologo sia una professionalità importante in questo settore, benché non sia richiesta l’iscrizione all’albo: se ci fermiamo a pensare, infatti, difficilmente ci verrà in mente un collega che conosciamo e che opera nel settore. I colleghi Cianci e Parente, fedeli nei secoli come i carabinieri, dopo la pausa estiva tornano a illustrarci come vanno eseguite le prove di laboratorio se si vogliono ottenere dei risultati attendibili. Il collega Daniele Cocchia, invece, ci racconta del suo contributo ai comitati di cittadini che si sono opposti alla realizzazione di una discarica per RSU nel sito di Palidoro-Pizzo del Prete (ipotesi che proprio di recente è tornata in auge). Infine il Prof. Chiocchini, accogliendo il nostro invito riportato nel numero 35 di Professione Geologo, ci segnala alcune discrepanze rilevate nella cartografia geologica di Roma.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: