LEMSlope, software per l'analisi di stabilità dei pendii

analisi di stabilità stabilità dei pendii software analisi di stabilita dei versanti analisi di stabilità dei versanti in terra

GEOCORSI E-learning

LEMSlope è un software per l'analisi della stabilità dei pendii che utilizza il tradizionale metodo dell'equilibrio limite.

Uno degli obiettivi principali del software, sviluppato dal dott. Yonggeng Ye, è quello di semplificare l'impostazione della geometria del modello e ridurre i tempi di analisi dei pendii. Dalla versione 0.3.0, per l'impostazione del modello, è possibile utilizzare sia Python che l'interfaccia grafica. Il modello impostato con GUI può essere convertito in script Python e viceversa.

Il programma implementa i tipici metodi di analisi (tra cui il metodo Morgenstern-Price, il metodo Spencer, il metodo Bishop, il metodo Janbu, etc..). I modelli di terreno disponibili sono il criterio di rottura Mohr-Coulomb, Tau-over-SigmaV e JavaScript Function. È possibile assegnare al modello carichi concentrati e distribuiti, livelli idrici polilineari e spline. I rinforzi implementati in LEMSlope includono geosintetici, ancoraggi al suolo e soil nails. Il programma include anche elementi di annotazione (testi, linee, polilinee, linee guida, frecce..).

Maggiori informazioni
Download LEMSlope 0.3.7.1 (2023-09-06)
 

 
Ultimo aggiornamento:


Ricevi i migliori articoli e news di Geocorsi direttamente nella tua casella di posta!