Geoportale Regione Lazio: la Carta Geologica regionale informatizzata (scala 1:25.000)

GEOCORSI E-learning

Il Geoportale della Regione Lazio è il punto di accesso all'informazione geografica disponibile presso tutte le Strutture e le Agenzie dell'amministrazione regionale.
Il Geoportale favorisce la ricerca, la condivisione, la visualizzazione e l'utilizzo di una enorme mole di dati geografici, rendendo di fatto le informazioni di carattere territoriale ed ambientale disponibili ad un vasto pubblico, anche di non addetti ai lavori.

Il Visualizzatore cartografico permette di visualizzare da web dati geografici pubblicati tramite il portale della Regione Lazio (la modalità per accedere al visualizzatore è descritta in Accesso al viewer cartografico)



Relativamente alle tematiche geologiche, il Geoportale mette a disposizione la Carta geologica regionale informatizzata in scala 1:25.000, come aggiornamento, modifica e perfezionamento della preesistente cartografia geologica Gis della Regione Lazio.



Il layer relativo alla Carta geologica regionale è visualizzabile direttamente attraverso il seguente link: https://geoportale.regione.lazio.it/geoportale/viewer?mode=consulta&id=50
I dati, inoltre, possono essere scaricati (GML2, GML3, Shapefile, CSV, JSON) oppure utilizzati come servizio WMS.



Tutti i dati del geoportale regionale, ad eccezione delle ortofoto e dei dati catastali, sono dati pubblici e sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione. Chiunque desideri riprodurre o pubblicare elaborati contenenti i dati del geoportale regionale ha l'obbligo di rispettare i vincoli previsti dalla citata licenza (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/).
 

catalogo

Ultimo aggiornamento: