Analisi di Rischio per i siti contaminati: corso online, 8 crediti formativi

GEOCORSI E-learning

Da oggi sono aperte le iscrizioni al seguente corso online, per il quale sono stati riconosciuti 8 crediti APC e accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geologi:

 

Analisi di Rischio per i siti contaminati

Descrizione 
Il corso affronterà tutte le indicazioni tecniche per l'applicazione dell'analisi di rischio di Livello 2 per i siti contaminati, così come definito dalla procedura RBCA ("Risk Based Corrective Action") descritta negli standard ASTM E-1739-95, PS-104-98, E 2081- 00, sia in modalità diretta sia in modalità inversa, ovvero per il calcolo degli obiettivi di bonifica sito-specifici, cosi come previsto dal D.Lgs. 152/06 e s.m.i.

Docente
Geol. Marco Falconi, geologo, lavora dal 2003 con ISPRA nella task force che controlla gli elaborati di Piani di Caratterizzazione, Analisi di Rischio, Progetti di Bonifica, Piani di Monitoraggio, Messa in sicurezza di Emergenza, Messa in Sicurezza Operativa nei Siti di Interesse Nazionale (SIN).  Inoltre collabora dal 2007 con Università La Sapienza, Università Ca'Foscari, Scuola Superiore S.Anna, Università Politecnica delle Marche, Università Federico II e società di formazione su tematiche concernenti i siti contaminati. È autore di numerose pubblicazioni e fa parte del comitato scientifico del RemTech.



Consulta le altre proposte formative attive e valide ai fini della Formazione Continua dei Geologi

Ultimo aggiornamento: