Come si svolgono i corsi

I corsi si svolgono interamente online.
A seguito dell'iscrizione, previa registrazione gratuita alla piattaforma, accedi al corso con i tuoi dati di autenticazione. Puoi frequentare le lezioni in qualunque momento e senza vincoli di orario e durata della sessione, svolgere i test di apprendimento e ottenere l'attestato di partecipazione. Un corso standard è costituito dalle seguenti risorse:

Lezioni

geocorsi lezioni
I contenuti (video o slides) sono suddivisi in lezioni. La durata del corso, indicata in ore nella relativa scheda di presentazione, è calcolata in base al tempo necessario per la fruizione dei contenuti. Puoi frequentare le lezioni in qualunque momento e in più riprese; ciascun utente ha a disposizione 30 giorni per completare il corso.

Test di verifica

geocorsi test di verifica
All'interno del corso sono presenti test di verifica dell'apprendimento, costituiti da domande a risposta multipla o vero/falso. Il loro superamento (min. 80%) è un requisito fondamentale per il completamento del corso. I quesiti che compongono i test sono relativi ai contenuti del corso.

Attestato

geocorsi attestato
Superati i test, ottieni automaticamente l'attestato di partecipazione che certifica, per i corsi accreditati, il conseguimento dei crediti formativi validi ai fini dell'aggiornamento professionale. Ogni attestato è contrassegnato da un codice che puoi inserire nella finestra di verifica attestato per comprovarne l'autenticità.

Crediti Formativi

Per ciascun corso proposto da Geocorsi® viene specificato lo stato di riconoscimento dei crediti formativi, se presenti, presso i Consigli Nazionali competenti. A conclusione del corso accreditato puoi prelevare il tuo attestato ed ottenere i relativi crediti presentandolo al tuo Ordine professionale di afferenza (nel caso specifico di ingegneri, i crediti CFP vengono assegnati direttamente da Geoprofessioni).

Forum di discussione

All'interno di ciascun corso accreditato è attivo un forum di discussione nel quale puoi confrontarti con gli altri utenti iscritti sulle tematiche trattate nelle lezioni o rivolgere domande ai docenti.

Dispense

A conclusione del corso puoi prelevare, dalla pagina indice del tuo corso online, le dispense complete in formato pdf relative ai contenuti trattati nelle lezioni.