"Indicazioni per l'applicazione dell'analisi di rischio alle matrici materiali di riporto all'interno dei siti oggetto di procedimento di bonifica", consultazione pubblica

bonifica analisi di rischio siti contaminati materiali di riporto

GEOCORSI E-learning

Ai fini della predisposizione di una Appendice alle "Linee Guida per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica", sul sito del Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell'Ambiente è stato pubblicato il documento in consultazione pubblica "Indicazioni per l'applicazione dell'analisi di rischio alle matrici materiali di riporto all'interno dei siti oggetto di procedimento di bonifica".

La finalità del documento è la definizione di una procedura da applicare nell'immediato per l'analisi di rischio sito-specifica relativa ai materiali di riporto nell'ambito esclusivo dei procedimenti di bonifica di siti contaminati (Parte Quarta, Titolo V del d.lgs. 152/06) al fine di fornire criteri generali e favorire quindi un approccio uniforme sul territorio nazionale.

Documento "Indicazioni per l'applicazione dell'analisi di rischio alle matrici materiali di riporto all'interno dei siti oggetto di procedimento di bonifica"
Ultimo aggiornamento:


Ricevi i migliori articoli e news di Geocorsi direttamente nella tua casella di posta!