Dal Progetto HIKE il database europeo delle faglie

GEOCORSI E-learning

Attraverso il progetto HIKE (#Hazard and Impact Knowledge for #Europe) è stato creato un database europeo delle faglie (FDB - European fault database) che ha raccolto le informazioni e le conoscenze su tutti i tipi di faglie.

Il #database non solo contiene informazioni #armonizzate su orientamento, cinematica, offset ecc., ma fornisce anche un collegamento a un vocabolario gerarchizzato. Database e vocabolario sono liberamente accessibili #OpenAccess.

Le informazioni sui metadati e sulle licenze sono disponibili attraverso il repository dei metadati EGDI. Ogni caratteristica nel database è collegata nella tabella degli attributi al record di metadati del GSO (Geological Survey Organizations) partner che la fornisce. 



L'HIKE FDB include informazioni sulle faglie provenienti da tutte le GSO partner e da altri progetti #GeoERA GeoConnect³d, HotLime, 3DGeo-EU.

L'HIKE European Fault Database è accessibile attraverso il MapViewer. Cliccando su una linea di faglia si accede alla tabella degli attributi e ai link dei vocabolari. L'intero Database può essere inoltre scaricato in formato GeoPackage.
Ultimo aggiornamento: