geo_MATERA2019: Ambiente, Territorio e Recupero del Costruito

GEOCORSI E-learning

 

Dal 12 al 14 giugno 2019 si svolgerà in Basilicata il Convegno Itinerante geo_MATERA2019: Ambiente, Territorio e Recupero del Costruito.

Il Convegno, già patrocinato dalla FONDAZIONE MATERA 2019 e organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e da tutti gli Ordini Regionali dei Geologi d'Italia, va ad affrontare diverse tematiche professionali con interventi/tavola rotonda e visite specifiche in campo.
In particolare, le sedi e le tematiche affrontate riguardano:

  • 12/06/2019: IDROGEOLOGIA E ACQUE MINERALI con inizio dei lavori presso il Castello Federiciano di Melfi;
  • 13/06/2019: SISMICITÀ E AMBIENTE con inizio dei lavori presso l'Università degli Studi della Basilicata;
  • 14/06/2019: GEOLOGIA URBANA E RECUPERO DEL COSTRUITO con inizio dei lavori presso la Casa Cava di Matera e visita alla città dei Sassi, capitale della Cultura Europea 2019.
Il convegno si pone come obiettivo primario quello di focalizzare l'attenzione pubblica e degli addetti ai lavori sul ruolo che il geologo ha assunto, nel corso del tempo, nell'ambito di tematiche di estremo interesse scientifico ed applicativo e di grande impatto sull'opinione pubblica. L'evento Matera 2019 rappresenta un contesto multi-disciplinare importante ed attuale finalizzato al confronto e dialogo tra professionisti, ricercatoriamministratori di enti pubblici e privati, imprese operanti nel settore delle Scienze Geologiche.

INFORMAZIONI