Geocorsi: corso accreditato CFP per ingegneri in promozione -25%

GEOCORSI E-learning

Geocorsi, ente di formazione autorizzato dai Consigli Nazionali dei Geologi e degli Ingegneri, propone corsi in modalità e-learning con riconoscimento di crediti formativi validi per l'aggiornamento professionale.


Attiva nuova promozione, fino a mercoledì 1 giugno, sul seguente corso online accreditato ai fini della formazione continua degli Ingegneri con riconoscimento di 8 crediti formativi:  

Il BIM (Building Information Modeling): la progettazione parametrica.

Descrizione: Il Building Information Modeling, quale metodo di pianificazione, progettazione e gestione efficiente di un bene immobiliare, sta progressivamente sostituendo le obsolete tecniche di realizzazione tipiche della progettazione tradizionale con un più innovativo sistema di gestione integrata dell'opera.  Il presente corso offre un contributo esaustivo sulle opportunità del BIM nell'ambito delle attività di progettazione e gestione del progetto: dalla progettazione parametrica alla definizione degli aspetti dimensionali del BIM. Saranno affrontati, mediante l'esame di casi di studio reali, le procedure operative della modellazione architettonica, strutturale ed impiantistica e le dinamiche di interoperabilità che legano tra loro i modelli. Saranno quindi introdotti e approfonditi i processi di Project Management e le relative tecniche di programmazione nell'ambito delle attività di time management (4D) e cost control (5D). Chiuderà il corso l'analisi simulativa (7D) effettuabile su piattaforme BIM con i relativi vantaggi in termini di performance e controllo degli investimenti. 

Docenti: Ing. Andrea Ferrara, Ing. Sandro Feligioni, Ing. Eva Feligioni

Ingegenri: 8 crediti CFP

Durata: 8 ore complessive

Costo: in promozione a € 54,00 (25% di sconto) - Valido fino a mercoledì 1 giugno
 



Consulta le altre proposte formative attive e valide ai fini della Formazione continua degli Ingegneri
Ultimo aggiornamento: