Geocorsi: 30% di sconto, nuova promozione per i primi 30 iscritti

GEOCORSI E-learning

Geocorsi, ente di formazione autorizzato dai Consigli Nazionali dei Geologi e degli Ingegneri, propone corsi in modalità e-learning con riconoscimento di crediti formativi validi per l'aggiornamento professionale.


Attiva nuova promozione sul seguente corso:  

Progettazione geotecnica in condizioni sismiche: caratterizzazione dei suoli e problemi di stabilità.

Descrizione: Il corso fornisce un approccio alla caratterizzazione sismica dei suoli nell'ambito della progettazione geotecnica; dopo una breve introduzione sui concetti di base (onde sismiche, definizione e propagazione, pericolosità sismica, analisi di risposta sismica locale), il corso approfondirà tematiche riguardanti la stabilità dei suoli in condizioni sismiche (stabilità dei pendii, liquefazione) volte a verificare la stabilità globale del sito. L’ultima parte è dedicata alle indagini geotecniche, prove geofisiche e di laboratorio finalizzate alla parametrizzazione dei suoli per le verifiche sismiche.

Docente: Ing. Angelo Silvio Rabuffetti, Ingegnere, dal 1992 svolge attività progettuale collaborando con geologi, architetti e strutturisti in problematiche legate a interventi nel sottosuolo, fondazioni speciali, sostegni di scavo in contesti urbani, consolidamenti. 

Geologi: 12 crediti APC

Durata: 12 ore complessive

Costo: in promozione a € 75,60 (30% di sconto) - Valido per i primi 30 iscritti

Ultimo aggiornamento: